Aggiorno con alcune considerazioni
La terza settimana 8x1 può facilmente diventare un 8x2 o 10x2
Viste le basse rep mi viene naturale provare anche a fare delle singole quasi al massimale o testare i PR.
Siccome la settimana successiva è uno scarico ci può stare.
Sulla progressione: un novizio tende ad incrementare molto più velocemente di un atleta intermedio/avanzato. Pertanto ad un novizio consiglio di testare i massimali ogni 4 settimane. E adeguare i carichi.
Un intermedio/avanzato no. La progressione di doc è più adatta ed avrà comunque bisogno di un lavoro tecnico di fino. Doc ha scritto un programma con esercizi tecnici.
Ho provato ad inserire altri esercizi tecnici in particolare nell'allenamento D e lo trovo fattibile. Si perde un po' il focus del programma, inizia a esserci troppa carne al fuoco ma con un po' di buona volontà ci si riesce.
Ho notato che la sequenza A B C D a volte è pesante perché si ha squat pesante in A e stacco pesante in B consecutivi a questo punto a volte ho fatto A D B C.
Nota sulla panca: essendo la mia alzata più indietro ho cercato di portarla a 3 sedute a settimana. A volte ho sacrificato il military a volte l'ho fatta tecnica (fermo lungo, lenta, ...) con percentuali 65-80%
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Segnalibri