Risultati da 1 a 15 di 530

Discussione: L'angolo di dorsoduro - Step by step

Visualizzazione Elencata

  1. #11
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito L'angolo di dorsoduro - Step by step

    Citazione Originariamente Scritto da Morgante Visualizza Messaggio
    Dorso, secondo me non schieni e non sculi più di tanto, considerando anche la stanchezza. Mi chiedo solo se sia opportuna una chiusura così "di scatto". Il Doc mi consiglia spesso di provare ad accelerare in partenza (io ci provo ma mica mi riesce) però se non sbaglio una volta mi ha detto anche di non esagerare ad accentuare la chiusura. Magari sparo cavolate eh, aspetta pareri più qualificati.

    In panca cerca di controllare la discesa fino alla fine, senza farti crollare il bilanciere addosso negli ultimi centimetri. Ah, e visto che hai perso le scarpe col tacco, mettile: a me aiutano a settarmi più compatto. Bella poi la respirazione canina con la lingua di fuori.
    Stacco: nelle serie che ho filmato no, in realtà non ho sculato tantissimo nemmeno nell'ultima serie, ma l'ultima Rep l'ho tirata di lombari, manco di dorso. Per la chiusura: intendi quando blocco le gambe? Se si, considera che forse è la prima volta che presto attenzione alla chiusura, questo perché ho lavorato con serie e reps molto lunghe ultimamente, e quindi qualcosa (e quel qualcosa è la chiusura) la trascuravo inevitabilmente. Comunque messaggio ricevuto.

    Panca: lo sai, pensavo di averlo controllato abbastanza bene questa volta negli ultimi cm dal petto. E invece pare che dovrò continuare a lavorarci. Del resto è un difetto che non si presenta certo ora, già il Doc me l'ha detto più di una volta. Le scarpe non le ho messe solo perché avevo lo stacco oggi, ma già lunedì ho notato di avere molta più stabilità con le scarpe nuove.

    Ah, un'altra cosa inerente le scarpe: il tacco, misurato con il metro, è di quasi 3 cm. Mentre il tacco delle scarpe che uso per lo stacco è di 2 cm. Si, so di dover trovare delle scarpe più piatte, ma quello che mi chiedo è: come mai c'è così poca differenza di tacco tra le due scarpe? Cioè, volendo trovo altre scarpe da ginnastica con tacco di 3 cm, che senso ha il tacco delle scarpe da lifting?

    P.S se ascolti bene, in sottofondo, puoi udire i nostri compaesani che si dilettano nell'esposizione di varie poesie. Che goduria per le orecchie [emoji23]


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Ultima modifica di dorsoduro; 14-06-2017 alle 05:18 PM

Discussioni Simili

  1. Tra pesi, moto e libri. Il diario di dorsoduro
    Di dorsoduro nel forum Online Training Journal
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 18-10-2013, 12:16 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home