Pagina 14 di 36 PrimaPrima ... 456789101112131415161718192021222324 ... UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 530

Discussione: L'angolo di dorsoduro - Step by step

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    La chiusura la fai dopo, è solo che anticipi l' estensione della schiena rispetto alle gambe.

Farebbe bene anche a te un po di stacco con salita in 5 sec
    Finisco il russo e poi mi do un po' allo stacco tecnico magari... ormai mancano un paio di settimane + test massimali.

Ho letto in giro che, di solito, si tende a infilare (anche se il regolamento dice che è considerata infilata quando si usano le gambe per trattenere il bilanciere, poi magari nelle gare è tutt'altra storia ma non posso saperlo) quando si ha "poca fiducia" nella tenuta della schiena e quando si tende a tenere lo sguardo verso l'alto, perché il bacino va in avanti e la schiena si verticalizza.

Io in effetti faccio un po' entrambe, sguardo alto e ho un leggero "timore" a sfruttare molto la forza della schiena, quindi la raddrizzo il prima possibile (e li sbaglio)

Sent from my iPhone using Tapatalk

Predefinito

E' una sciocchezza, la aggiustiamo nel prossimo programma
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Perfetto.

Comunque oggi rest day, se ho tempo faccio un 10-15 km in bici, giusto per un leggero condizionamento aerobico

Predefinito L'angolo di dorsoduro - Step by step

Leggendo il
    Diario di JJPower ho notato di avere uno Squat molto simile al suo

Scende un sacco, cavolo, io ci riesco solo a carichi più bassi. E poi anche in risalita ho uno sticking point simile al suo.

Chiaramente sono lusingato, il ragazzo qui sopra ha ben altri carichi...

Ultima modifica di dorsoduro; 15-06-2017 alle 02:32 PM

Predefinito

Hai mai provato front squat?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    Hai mai provato front squat?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Si, non mi trovo male, mi piace, ma al momento le gambe sono già ben stressate dal russo, quindi non lo sto facendo

Predefinito L'angolo di dorsoduro - Step by step

8,8 km fatti, poi ho desistito per il caldo.

Da settembre inserisco in maniera fissa una leggera attività cardio nella scheda, almeno 1xweek. A volte dimentico che, seppur sempre in maniera amatoriale, faccio anche altri sport, in pratica tutti aerobici, e salire le scale a piedi non è sufficiente

Ultima modifica di dorsoduro; 15-06-2017 alle 07:28 PM

Predefinito

JJpower infatti è orientato verso il weightlifting; ultimamante non faceva gli esercizi specifici (strappo e slancio) per un problema al polso.
    (Adesso non so che fine abbia fatto)
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Sono in ritardo nell'aggiornare il diario oggi, ma c'è un motivo.

Io soffro in maniera particolare il caldo, e oggi è una di quelle giornate in cui vorrei fosse febbraio.

Stamattina ho fatto colazione ma ho saltato lo spuntino e mi sono mangiato mezza anguria fresca, e per concludere in bellezza a pranzo ho mangiato due bocconi e poi ho iniziato a sentirmi accaldato di brutto e ho desistito.

Insomma, oggi giornata no. Però stasera mi alleno lo stesso, dopotutto oggi non ho progressioni da rispettare e posso forzare di meno la mano

Predefinito

Mezza anguria? Tra un mese la starai ancora digerendo allora!

Perchè non vai palestra la mattina appena apre allora?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CeciliaL. Visualizza Messaggio
    Mezza anguria? Tra un mese la starai ancora digerendo allora!

Perchè non vai palestra la mattina appena apre allora?
    Perché alle 9 il sole già è bello alto, io aspetto che scenda la notte così almeno non sudo anche l'anima.

Comunque l'anguria è acqua e zucchero, scende facile [emoji23]

Predefinito

Oggi seduta "soft", non avevo progressioni in programma.

Squat 6x2x80. Facili, le ultime 3 serie le ho fatte con fermo per aumentare un po' la difficoltà. Ho sempre lo SP in quel punto, ma con carichi "bassi" non è impegnativo.

https://youtu.be/stkBOjjPfMk

Panca fermo 3". Arrivato a 64 e poi scalato a 60 per il 3x3. Ero tanto sudato che mi appiccicavo alla panca (maledetta canotta larga) e non trovavo il setup migliore. Ultima serie

https://youtu.be/sKnkJR2WFRg

Mi sa che porto le spalle in su. Con la panca sto avendo questa difficoltà, cioè che penso ai gomiti e perdo le spalle, penso a controllare la discesa e perdo i gomiti. Sono esempi, ma è per rendere l'idea. Quando invece riesco a trovare il setup giusto, spingo con molta più semplicità.

A finire push press 6x4x40. Fare il push dopo la panca è un suicidio, sappiatelo.

Predefinito

Dorso, devo dire che lo squat lo trovo proprio bello. La panca, lo vedi, è un'alzata maledetta: ci sono mille cose da coordinare. Forse stavolta più che le spalle ti si sono aperti leggermente i gomiti. Però ad ogni video ho la sensazione che migliori, per cui vai così. Tra l'altro volevo dirti che secondo me hai una buona struttura per il powerlifting, devi solo mettere su un bel po' di massa, per cui MAGNA, ma no l'anguria...
    Ultima cosa, una curiosità: hai cambiato palestra? Me la ricordavo diversa.
    WE MUST LIFT

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Morgante Visualizza Messaggio
    Dorso, devo dire che lo squat lo trovo proprio bello. La panca, lo vedi, è un'alzata maledetta: ci sono mille cose da coordinare. Forse stavolta più che le spalle ti si sono aperti leggermente i gomiti. Però ad ogni video ho la sensazione che migliori, per cui vai così. Tra l'altro volevo dirti che secondo me hai una buona struttura per il powerlifting, devi solo mettere su un bel po' di massa, per cui MAGNA, ma no l'anguria...
    Ultima cosa, una curiosità: hai cambiato palestra? Me la ricordavo diversa.
    Lo Squat è la mia alzata migliore, ed è anche quella che mi piace di più

Si, la panca è una bella rogna... sai che non riesco a capire se mi si aprono i gomiti o salgono le spalle? Forse entrambi, fatto sta che è l'alzata dove devo lavorare di più.

Comunque grazie, credimi sto magnando, ho iniziato a gennaio a seguire la dieta seriamente e ho messo 4 kg e mezzo, ormai quasi 5.

Ah, e no, sempre la stessa palestra, se guardi qualche video precedente non puoi confonderti

Predefinito

Lo squat è veramente bello, non posso altro che invidiartelo (e magari cercare di prendere spunto da quei dettagli che posso copiare)

Panca: ha ragione Morgante, ti si aprono i gomiti (forse salgono anche le spalle), comunque per risolvere entrambe questi problemi devi fare tutta l' alzata con i dorsali contratti
    Buon Allenamento!
    Doc