Buonasera a tutti e ancora buona pasqua a tutti!
Torno a scrivere dopo queste settimane di silenzio dovuto all'allenamento che carnera ha provveduto a migliorare per me..che dirvi è andato tutto bene e sono migliorato , ma ora passiamo all'argomento principale del mio thread, ovvero la mia prima volta in assoluto di definizione muscolare dopo circa 2 anni e mezzo di allenamento..
Veniamo a noi:
-in questa settimana sono di scarico dunque riposo dalla ghisa ma una buona dose di attività aerobica ci sta sempre;
-ho calcolato la mia percentuale di grasso corporeo che vi fornirò a breve mediante questo link:
Calcolo della massa grassa e corporea | Starbene - Starbene
-considerando che sono alto 163cm, peso 83kg a digiuno appena sveglio subito dopo aver urinato e che ho 24 anni, il risultato ottenuto è stato 23,5% bf(20 kg più o meno) con l'obiettivo di ridurla pian piano senza alcun target specifico ma di mantenere più massa muscolare possibile. Dunque di fare una cosa pulita: non mi importa se per luglio non son tiratissimo..continuiamo
-ho calcolato ,basandomi sui fogli elettronici pubblicati se non erro una volta da thorson a questo link: https://drive.google.com/file/d/0B22...RLRmtZV1U/view , MBR E TDEE, i quali rispettivamente sono 1862 e 2644... selezionando e riportando il valore lose weight normally(2512) i macros riportati sarebbero 167g pro, 301g cho, 71g fat...DOMANDA: "da assumere sia nei giorni di allenamento che in quelli di riposo?"
-con una ripartizione dei pasti durante il giorno del genere (non fate caso alle PERCENTUALI particolari):
1)COLAZIONE 23% 580KCAL 75C 33P 18F
2)SPUNTINO MATTINA 5% 125,5KCAL 15C 9P 4G
3)PRANZO 34% 854KCAL 105C 50P 26G
4)SPUNTO POMERIGGIO COME MATTINA
5)CENA 30% 753,6KCAL 90C 50P 22G
6) PRE-NANNA ne carbo ne grassi solo i 20g di pro rimanenti dal bilancio azotato delle 24 ore così nutriamo i muscoli di materia plastica durante la notte e perdiamo un pò di ciccia per l'intervallo notturno
a breve posterò delle foto , aprirò un topic nella sezione programmazione allenmanento per la gestione della scheda di ALLENAMENTO e per chiedere eventualmente dei consigli sul miglioramento della stessa; ma nel frattempo vorrei che mi aiutaste con il piano alimentare magari correggendo degli eventuali errori o omissioni e fornendo ovviamente il vostro parere..
ringrazio in anticipo tutti coloro che mi daranno ausilio sulla "mia prima volta", chiamiamola così ironicamente![]()
ancora auguri a tutti!
p.s: ho allegato le foto in laterale e frontale..ho fatto velocemente dunque ho provveduto a farle dopo un pò dalla fine del pranzo..con tutta probabilità l'addome superiore risulterà più gonfio ma spero il tutto risulti utile a rendere l'idea della situazione, domattina prima di prendere il treno farà altre due foto a digiuno
Segnalibri