Allenamento di ieri. Scheda C quindi progressione panca, squat e trazioni orizzontali. Addominali per chiudere.
Per la panca nonostante le parole di Doc ed un precisissimo articolo scovato su internet e scritto da un certo Giovanni D’Alessandro, che non so chi sia ma sembra saperne qualcosina di panca, giusto qualcosa eh, commetto lo stesso errore. Non mantengo i gomiti sotto al bilanciere che tradotto vuol dire che non riesco, durante ed alla fine dell’eccentrica, a mantenere gli avambracci perpendicolari al terreno. E credo anche di aver capito l’errore: con la fissa di portare il bilanciere sotto i capezzoli vado troppo in basso. Proverò a tenere il bilanciere un po’ più in alto. Ho cercato di curare di più il fermo al petto.
Panca.
Serie 1
https://youtu.be/8GPENKWhKhQ
Serie 2
https://youtu.be/Z4HSAIXRRMo
Serie 3
https://youtu.be/h7eqmdjXmBs
Serie 4
https://youtu.be/2XKfxnm_mkU
Serie 5
https://youtu.be/Aoo6PBHZGkQ
Squat. Esecuzioni in alcuni casi un po’ sporche ed imprecise. Nell’ultima serie ho voluto forzare la discesa per valutare quanto posso scendere ancora in accucciata, non che voglia farlo di standard ma era solo per curiosità.
Serie 1
https://youtu.be/hP4cRApkQHg
Serie 2
https://youtu.be/rXz2zWPZIE0
Serie 3
https://youtu.be/10ufZSSxde8
Serie 4
https://youtu.be/uPM4qzz-ZxQ
Serie 5
https://youtu.be/JIZHn8yFr-M



, commetto lo stesso errore. Non mantengo i gomiti sotto al bilanciere che tradotto vuol dire che non riesco, durante ed alla fine dell’eccentrica, a mantenere gli avambracci perpendicolari al terreno. E credo anche di aver capito l’errore: con la fissa di portare il bilanciere sotto i capezzoli vado troppo in basso. Proverò a tenere il bilanciere un po’ più in alto. Ho cercato di curare di più il fermo al petto.
Rispondi Citando
Segnalibri