Terzo giorno consecutivo in cui mi alleno, il corpo risponde bene e ormai non riesco a star lontano dalla mia palestra casalinga!
Unica nota dolente è data dalla schiena che mi ha presentato il conto della bravata di ieri, ho esagerato nello stacco e oggi ne pago le conseguenze.
Come un novello Icaro ho voluto volare troppo in alto per le mie attuali condizioni. Servirà da monito per il futuro.

Veniamo all'allenamento odierno:

Panca piana 6x5 (47 - 47 - 50 - 53 - 53- 53) Un po' di fatica nelle reps finali delle ultime due serie ma nel complesso mi pareva positiva.

trazioni presa stretta inversa 5x1 Cinque trazioni chiuse abbastanza bene al mento, cercando di spingere i gomiti verso terra come dice Ironpaolo.

croci panca 30 gradi 3x10 12,5 kg per manubrio

addominali 3x20

Le trazioni sono state una scoperta fantastica e non ringrazierò mai abbastanza Eraser e tutti gli altri che mi hanno consigliato di attrezzare il mio garage/palestra in tal senso. E' un esercizio che non solo fa sentire davvero tutto il corpo che lavora, ma anche a livello psicologico regala tantissime soddisfazioni. Quando arrivi a raggiungere qualla maledetta sbarra ti senti il re del mondo!
Sono stato davvero fortunato a imbattermi in questo meraviglioso forum!

P.s. Ho da circa un paio di mesi un fastidio al gomito che va e viene (è iniziato dopo aver fatto la french press nelle prime settimane di allenamento), potrebbe essere un principio di epicondilite? Ho cercato in internet e si trova tutto e il suo contrario, per cui non so bene come regolarmi. Per ora sto seguendo il precetto di Doc di fermarmi solo quando sento che proprio fa male.

Buona giornata a tutti!