Citazione Originariamente Scritto da vintuvlad Visualizza Messaggio
Intanto ringrazio MrDoc per avermi inviato il link della pagina da cui ho preso gli esercizi .

Tranquillo, l' importante è metterci impegno

A)
Squat 5x5 Progressione*
Panca 5x5 - a carico costante con un peso che consenta di completare agevolmente tutte le serie
Trazioni alla sbarra o lat machine
Crunch 3x20

B)
Stacco da terra 5x5 Progressione*
Military press
Rematore con bilancere
1 o 2 esercizi a scelta per i bicipiti (curl con bilancere, curl manubri)
1 o 2 esercizi a scelta per i tricipiti (french press, tricipiti ai cavi)

C)
Panca 5x5 Progressione*
Squat 5x5 - a carico costante con un peso che consenta di completare agevolmente tutte le serie
Trazioni alla sbarra o lat machine
Crunch 3x20

Vorrei capire se questi esercizi sono adatti a me e se si quale carico usare.

Questi esercizi sono adatti a tutti se fatti con criterio, il carico da usare è descritto sempre nella "riflessione" che ti ho linkato:

Progressione : iniziate il primo allenamento con un carico che vi consenta di completare agevolmente il 5x5 (approssimativamente un carico da 8 ripetizioni). Aumentate di un 2.5% ogni settimana avendo cura di mantenere una buona esecuzione.
Negli esercizi complementari senza un indicazione, potete scegliere tra 3 e 5 serie da 6 a 10 ripetizioni con un carico sfidante senza arrivare a cedimento, incrementando i carichi quando questi risultino leggeri.

E' importantissimo che tu metta dei video delle tue esecuzioni degli esercizi principali, così da poterli correggere insieme.

Circa gli altri esercizi che hai scritto non sono competente, mi dispiace, mai fatti in vita mia...