Salve a tutti piacere andrea, sono di roma, alto 1,84, peso 79kg, anni 22
Dopo 6 mesi di stop per problemi alla spalla ho deciso di rientrare nella mia amata sala! e dico amata perchè come voi saprete e peggio della droga!![]()
A parte gli scherzi, Mi sto allenando Lunedi-Mercoledi-Venerdi-Sabato suddividendo:
Dorso - bicipiti
nel giorno di riposo, addominali e laterali
Petto - tricipiti
idem nel day riposo, addominali e laterali
Gambe
Deltoidi
domenica tutto riposo
(non so se il mio concetto sia sbagliato però) ho deciso di allenare le braccia dopo il dorso e petto in quanto sento gia il muscolo che ha lavorato e lo vado a sfibrare completamente con 2-3 esercizi da 3x12/15/20 in pompaggio diciamo, E' sbagliato secondo voi?
Questi sono i set con le rep che faccio: Nel dorso 5 set da 3x12/15 ho scelto il 3x e non 4x perchè ho riniziato da questo lunedi, per il petto 4-5 set da 3x12/15
Gambe 4 set di quadricipite in 3x12/15, 2-3 set di femorale in 3x12/15 e 1-2 set di polpacci a 3x20
Spalle 2 set 3x12/15 frontale, 2 set 3x12/15 laterale, 2 set 3x12/15 anteriore e 1 set da 3x15 per il trapezio
Come lo vedete questo programma? vorrei puntare alla massa ma non credo sia opportuno scendere alle 5-6 rep dopo 1 giorno che mi rialleno, Durante la giornata mangio 80gr avena,200gr albume,300gr di riso, 400gr di pollo, 40gr olio evo, 12gr parmiggiano, 150gr fiocchi di latte pre nanna
ps: avevo considerato di allenare i bicipiti e tricipiti 2 volte a sett perchè sapevo che i bicipiti hanno bisogno di 48/72 ore di riposo e il tricipite 72/96 ore,
Questo perchè di braccia sono un po' carente, spalle dorso petto gambe sono i muscoli che ho sempre preferito allenare e a distanza di mesi sono ben portati a confronto delle braccia
Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione, e ogni consiglio è ben accettato![]()
Segnalibri