Citazione Originariamente Scritto da Orepex Visualizza Messaggio
Perfetto
Ho visto che l'hai impostato in multifrequenza ( anche somoja lo consigliava )
Una domanda: a proposito della terza serie Wendler dice <<do the max reps you can manage with that weight, with the goal of setting a rep record in each workout>>. Significa andare a cedimento? Mica era sconsigliato altrimenti si brucia la progressione?

Ps: di quanto ti sono aumentati i massimali dopo il primo ciclo?
Significa che il tuo goal non è aumentare il carico ma aumentare le rep. Un giorno sei particolarmente brillante e ne fai 8 una altro sei spompato e ne fai 4.
Non andare a cedimento, le rep vanno fatte bene, altrimenti non ha senso.
Difficile dire quanto sia migliorato perché penso che il miglioramento sia più dovuto dal movimento che al carico. Grazie ai video e ai consigli avuti qui sono passato da 80 a 100 e più nelle deadlift ma appunto lo considero dato dalla forma più che altro.
In generale mi è piaciuto sia per l'alternanza del numero di rep che per l'approccio anti-fighetta dell'autore.
Anche l'idea, è che ti focalizzi su un esercizio e tutti gli altri li fai se hai tempo/voglia/forza mi ha permesso di spingere molto e fare molto più di quello che pensavo.
Nella mia pianificazione ho quasi subito cambiato le serie facendo una sorta di up an down as esempio salendo col carico e poi dopo aver fatto l'ultima serie quella del record, rifacevo le serie a calare. Questo mi ha permesso di fare tantissimo volume nonostante siano serie da 5/3/1 rep.

Purtroppo ho avuto vari problemi fisici e ho avuto varie volte dei viaggi che mi hanno un po' prevenuto dal l'avere una pianificazione corretta.
Però secondo me devi leggere il libro per entrare nella filosofia.