Mi fido molto di più di Bon Scott che del mio bisogno primordiale di ingozzarmi di kcalquindi vada per la ricomposizione corporea moderata (Normocalorica nei giorni on, Ipocalorica nei giorni off)!
Questa sarà la programmazione della mia dieta per le prossime settimane (mesi?...vedremo più avanti):
Giorni ON:
250g Carboidrati* (43%) 60g Grassi** (23%) 200g Proteine*** (34%). circa 2400Kcal
* a partire da spuntino post colazione. Di cui 162,5g (65%) prima e dopo allenamento, rimanenti 87,5g suddivisi in 3 pasti preferibilmente post allenamento. Max 25g di Zuccheri/die.
** di cui 10g nel pre work out per rallentare la digestione delle proteine.
*** di cui 55g nel post allenamento/cena.
Giorni OFF:
150g Carboidrati* (29%) 75g Grassi** (33%) 200g Proteine (39%). circa 2100Kcal
*a partire gradualmente e con moderazione dal pranzo. Predilezione alimenti basso IG, preferibilmente frutta.
**di cui 25% (circa 19g) di grassi saturi.
Sperando che l'impostazione vada bene, cosa posso aspettarmi dal mio corpo? sempre una diminuzione di peso e di massa grassa?
PS
La somma totale delle calorie giornaliere mi viene calcolata diversamente in base all'app utilizzata, immagino perché il valore calorico dei Carboidrati non si attesta sempre alle 4kcal/grammo, ma varia leggermente in base al programma. Per questo ho inserito la dicitura "circa" nella somma totale.
Segnalibri