Ieri avevo da fare squat e.....DRAMMA!!! Non c'era possibilità di farlo...tutto occupato...quindi l'istruttore in sala mi dice "al posto dello squat fai questo: si chiama sxcsbhvjvsjv". Ero scioccato e non stavo ascoltando...
E' un macchinario che sembra una pressa 45° ma al contrario. In pratica devi spingere con i piedi su una pedana posta a circa 45° rispetto al pavimento e simulare il movimento dello squat (o per meglio dire salire e scendere guidato dal macchinario).
Triste mi accingo a fare l'esercizio ma comunque...faccio le mie ripetizioni e terminato il lavoro (5x5) mi rendo conto che le gambe erano completamente "imballate" dure e affaticate...
Ora a parte non essere riuscito a fare lo squat (mi succede anche dopo lo squat) vorrei capire la questione gambe completamente imballate.
Chiarimento: parlo sempre di ripetizioni fatte controllando al massimo la respirazione senza fretta nè carico (in questo caso il macchinario era scarico ma comunque ha un suo peso dato dalla struttura dello stesso).
E' solo una questione di debolezza mia?
Possibile che mi senta così affaticato anche stamattina? Gambe dense e leggeri dolori nei quadricipiti.
Penso che a questo punto potrebbe essere il caso di scrivere un diario...
Non è facile ma si può fare (cit.)
Segnalibri