Citazione Originariamente Scritto da JJPower Visualizza Messaggio
Per la seduta BBing potresti fare una cosa del tipo
- Multiarticolare di spinta
+ complementari petto/spalle/tricipiti
- Multiarticolare gambe
+ complementari quads/femorali/polpacci
- Multiarticolare trazione
+ complementari dorso/bicipiti/delt. posteriori

Però viene fuori un volume assurdo a meno di non fare giusto 1/2 serie ad ex....

Quindi potresti fare o una specie di "mono" (una settimanale solo upper, quella dopo solo lower) oppure fare 3 esercizi base (spinta/gambe/trazione) e complementari solo di 1/2 gruppi (o ragionando sempre in termini push/pull/legs)
Altre idee non ne ho

Anzi si che ne ho: l'alzata che andata "peggio" (non so se devi battere un PR in qualche seduta) nel BBing Day lavori sui muscoli che più intervengono in quell'alzata
Niente fondamentali purtroppo. Ecco le linee guida che il libro offre per il bb day:

A typical sunday might look like this (remember, the first three movementsare always there, the rest are rotated accordingto what I feel my weaknesses are at the time):

• military press: 3 x 10
• Bicep curls w/ez curl bar: 4 x 15
• calf raises: 4 x 15
• Leg curls: 5 x 20
• Lat pulldowns: 4 x 12
• pec flies w/dumbbells: 3 x 12
• Abs (abs are done every training day)

choose one strongman movement to do every training day:
• heavy dumbbell carries for time or distance• Barbell walks for time or distance
• Yoke walks
• stone loads for time or reps

• Log press (usually done in place of military press

Detto ciò, io pensavo a:
Military press 3x10 (questo 3x10 senza percentuale vuol dire prendi un peso con cui le fai dure ma non troppo?),
Curl bicipiti (che farò con il bilanciere non ez perché non ce l'ho),
Calf raises 4x15,
Trazioni zavorrate (?),
Addominali (leggo adesso che devono essere fatti tutti i giorni, mi muoverò di conseguenza la settima prossima),
Movimento strongman (che non conosco, e chiedo aiuto avendo manubri e bilanciere!).