Carnera scusami , mi spieghi una cosa ?
Perchè una ragazza di 24 anni che si allena 4 volte a settimana ed ha un lavoro non proprio sedentario e lamenta fame piu' che altro durante la giornata , e non particolari difficoltà a svolgere l'attività fisica, non puo' assumere 200 gr di cho ripartiti in modo da farla stare bene durante la giornata che a quanto pare cmq è impegnativa ?
Mi spiego meglio , le hai fatto una ripartizione di macro da 200 gr di cho giornalieri , il che già la escluderebbe da una low carb che di solito di aggira sulla metà dei carbo come dose giornaliera .
Io vorrei capire perchè far saltare la colazione con carbo (per me 4/5 gr di carbo da yogurt non è una quota se il totale giornliero è 200gr), perchè non aumentare invece i carbo a pranzo visto che potrebbe utilizzare quei carbo proprio come pre wo allenandosi non molto dopo il pasto e concentrarle invece una qta a mio avviso alta durante invece nel post wo (100 gr di riso sono un 80 gr di cho o giu di li a prescindere poi dall'indice glicemico piu' basso se sceglie basmati etc) e magari come hai scritto aggiungere la quota restante nella cena ?
Io ora di allenamento pesistico abbinato alle diete non ci capisco nulla per carità pero' credo che con una dieta da 1700 calorie o giu di li e con 4 allenamenti settimanali non abbia bisogno di trovare chissà quali strategie tipo il salto dei carbo a colazione , concentrazione massiccia post wo etc per calare di peso ma trarre un po piu' vantaggi dall'allenamento che fa .
Io sinceramente le darei una ripartizione diversa tipo 50 di carbo a colazione , 100 gr di carbo a pranzo (che tanto la coprono anche per il wo essendo abbastanza vicino come orario), 40 post wo e a cena carbo derivanti esclusivamente da verdure .
In questo modo evita di morirsi di fame durante il giorno , ha una giornata meno pesante , riesce a fare gli allenamenti senza problemi e cmq cala lo stesso avendo ridotto cmq l'introito calororico giornaliero che avrebbe avuto con una dieta normocalorica e rintra tranquillamente nella quota dei 200 gr .
Sul pasto pre e post wo trovi milioni di teorie diverse , tu stesso infatti lo scrivi nelle tue note io sinceramente il post wo non lo faccio mai perchè ceno entro 30/40 minuti al massimo allenandomi a casa . Ora con i pesi non so se questo discorso cambia se avete altre esigenze per fare questi pasti con un cosi elevato quantitativo di carbo .
Insomma mi piacerebbe , se ti va , che mi spiegassi i motivi di quel tipo di ripartizione cosi imparo una cosa nuova .
Segnalibri