Originariamente Scritto da
Flavietta
Sai che penso ? Che le donne che non sono atlete e non fanno sport da 20 anni mirano ad avere sempre le stesse cose , un corpo tonico e una forma fisica discreta .
Alle donne (non atlete ribadisco) interessano solitamente pancia piatta , lato b sodo e gambe non eccessivamente muscolose ma toniche al punto giusto .
Voi fate bb quindi ovviamente avete altri tipi di obiettivi e altri modelli da seguire , io sono sincera , le ho fatto un discorso piu' da donna che da atleta(anche perchè io non mi definisco atleta io sono per il mantenimento costante e faccio il minimo sindacale per averlo , mi piace solo curare l'alimentazione per fisse mie) o roba simile proprio per capire cosa voleva e trovare modi piu' semplici e meno drastici per ottenerlo .
Quoto in pieno che con l'allenamento giusto e l'alimentazione giusta si hanno risultati grandiosi , e sosterro' sempre questa cosa pero' mi rendo anche conto che non è facile da un giorno all'altro cambiare drasticamente tutto , allenarsi , cambiare abitudini alimentari etc e che ci vuole oltre che un po di cultura sull'argomento che pian piano ti fai leggendo articoli , discussioni etc, ma sopratutto ti fai tramite l'esperienza personale .
Non siamo tutti preparatori o atleti professionisti .
Per me il suo stallo dipende interamente da alimentazione non adatta a lei legata poi ad all'allenamento che non va bene per lei pero' se lei non mi scrive vorrei una dieta per definirsi e mi dice che vorrebbe cercare solamente di mangiare in modo equilibrato (cosa che a me piace molto) e allenarsi per avere un corpo tonico io le posso dare solo consigli generici , piccole strategie ma niente di piu' .
Non gli si puo' dare una dieta , limitarsi a darle qta , grammature etc se lei non vuole la "dieta" , ma vuole solo un regime alimentare corretto che le permetta cmq utilizzando anche lo sport che pratica di ottenere miglioramenti a livello estetico .
Per me piu' importante di scienza e articoli è il corpo di ognuno di noi che reagisce in modo diverso .
Io con la metabolica sto da dio , se mi metti in low carb o con altri tipi di diete io non mi sento allo stesso modo . C'è chi è predisposto per alcuni regimi chi per altri .
Se non provi non lo sai .
Io non sono una che fa le gare , io neanche vado in palestra figurati , io mi alleno a casa e faccio circuiti anche abbastanza semplici perchè per il mio corpo , la mia struttura e la mia genetica mi basta quello per l'obiettivo che ho adesso, se avro' un obiettivo piu' alto faro' altre scelto , dovro' modificare la mia alimentazione , dovro' completamente stravolgere il mio allenamento , mi pare ovvio . Detto questo io credo che si possano risparmiare tranquillamente i soldi per il preparatore , studiando e facendo esperienza su se stessi ogni giorno . Certo ci piacerebbe a tutti avere il preparatore che ci segue ma se non sei ad alti livelli e hai degli obiettivi piu' bassi puoi anche riuscire da solo a prepararti e a raggiungere i tuoi obiettivi o no ?
Segnalibri