Salve a tutti, sono un nuovo utente. Mi chiamo Paolo e sono di Pescara, 23 anni, 1.84 per 70 kg, fermo da qualche anno.

La mia domanda è questa: essendo di costituzione molto magro nell'upper body mentre avendo un pò di adipe evidente a livello dei glutei volevo trovare una strategia di allenamento che mi permettesse contemporaneamente di diminuire la massa grassa e di mettere massa magra nell'upper body. So bene che le due cose sono in contrasto ma non mi aspetto di mettere chissà quanti chili di muscoli, piuttosto di raggiungere una migliore armonia corporea nel complesso.
Essendomi avvicinato al mondo del calisthenics avevo pensato di allenarmi tre volte a settimana con una full body del tipo

Trazioni 4×10
Dips 3x10
Pistol Squat 4x 10
Crunch 4x20

Ovviamente è un'idea di scheda che va sviluppata, mentre negli altri giorni effettuerei una mezz'ora di corsa in fascia lipolitica. Il tutto con una dieta in cui andrei a diminuire i carboidrati.

So che le informazioni che ho dato non sono molto specifiche ma più che altro vorrei capire se la mia idea possa essere valida per raggiungere il mio abbiettivo o se secondo voi debba adottare qualche altra strategia. Grazie mille !