Originariamente Scritto da
valewally
Ho cercato di leggere quante più discussioni possibili(Carnera la tua firma mi era sfuggita rimedierò subito)
Per quanto riguarda il nutrizionista io credo che non sia un discorso così sbagliato... come si fa a "espellere" tutta l'acqua che si beve (se se ne si beve molta)? Una parte non viene trattenuta nell'organismo? io, nella mia ignoranza credo che le verdure,con le loro fibre, a contatto con l'acqua si gonfino tantissimo (almeno dentro di me).
Forse non lo sai ma oltre il 70% della massa muscolare e' composta da acqua.
Nel caso di un soggetto di 65kg che conduce una vita diciamo normale si consigliano 2L di acqua al giorno. Del suo peso, 45kg sono composti da acqua.
Ora immagina una persona che fa attivita' fisica (aggiungici anche il fattore estate), almeno 3L al giorno deve berli.
Per questo suona strano sentirsi dire da un nutrizionista di limitare l'acqua. L'unica cosa che mi viene da chiederti e': quanta acqua bevi??
Hai detto di essere vegetariana, un eccesso di fibre puo' portare a distensione addominale (gonfiore) e stipsi. Stando alle linee guida non si dovrebbero superare i 30gr al giorno.
The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
Tell me I can't do it.
I will prove you wrong.
I will show you.
Segnalibri