Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
Da misero terapista ti dico la mia.

1- una artrosi è diagnosticabile con una semplice lastra (mi sembra che tu ci vada dietro da mesi...quindi non capisco...).
1/b- "artrosi " vuol dire poco e niente...sono tante e altre le componenti da valutare.

2- da quanto ho letto in passato (correggimi se sbaglio!!!) hai pochissima fiducia verso la classe sanitaria (questo almeno è quello che ho capito).

3- non mi sembra che tu ti sia sottoposto ad un ciclo di terapie (o almeno non a terapie motorie, che ritengo fondamentali).

Ecc..ecc..

Se la premessa è questa penso che tu ti stia inutilmente fasciando con troppo anticipo la testa.

1 - si è vero mi sono deciso a farmi vedere solo dopo aver fatto alcuni mesi senza panca, cercato di migliorare tutti i movimenti e posizioni e introdotto stretching e mobilità prima del workout. Pensavo di avere un impingement. Fatto tutto ciò che mi ha impiegato forse un anno la situazione è migliorata molto ma non del tutto. Quindi ho deciso di farmi vedere e mi ha fatto immediatamente la lastra ed una visita, ma ci sono volute diverse settimane per avere l'appuntamento. Poi dopo un paio di altre settimane mi ha fatto l'iniezione e spillarmi altri soldi ovviamente, poi dopo un mese quest'ultima visita in cui mi ha solo chiesto se la precedente iniezione aveva funzionato così da confermare al 100% la diagnosi.

2 - si è vero, ho molti familiari che lavorano in ambito sanitario e so come vanno le cose, ti rivelo un segreto anche qui in Svizzera fanno molte magagne ma non si può dire.

3 - no anzi il dottore ha detto esplicitamente che in questo caso non servono.

In ogni caso ad agosto torno qualche giorno in Italia se hai tempo mi puoi visitare?