Ciao a tutti!
Uno dei motivi che mi hanno spinto ad iscrivermi in palestra è che nell'ultimo periodo ho spesso dei dolorini ad entrambe le ginocchia.
Sono andato da un ortopedico e da un fisioterapista e mi hanno detto che non c'è nulla di cui preoccuparsi ma che devo rafforzare i muscoli della gamba in quanto ho la "sindrome della rotula" e per evitare problemi in futuro sarebbe meglio che sviluppassi i muscoli delle gambe (queste son più o meno le parole dell'ortopedico).

In palestra mi è stata fatta questa scheda:

Come riscaldamento iniziale ed attività aerobica finale, tutte le volte che vado in palestra, faccio 12 minuti di tappeto.

Lunedì:
- Panca Piana Convergente (3 serie da 12)
- Spinte Alte (3 serie da 12)
- Pectoral Machine (3 serie da 12)
- Curl Bilanc. (3 serie da 12)
- Curl Manub. (3 serie da 12)
- Crunch (3 serie da 20)

Mercoledì:
- Lat Mach. (3 serie da 12)
- Vertical Mach. (3 serie da 12)
- Pullover (3 serie da 12)
- Spinte frontali (3 serie da 12)
- Alzate laterali (3 serie da 12)
- Sollevamento Gambe (3 serie da 20)

Venerdì:
- Squat Libero (3 serie da 12)
- Leg Extension (3 serie da 12)
- Leg Curl (3 serie da 12)
- Calf Alz. (3 serie da 15)
- Tricipiti ai cavi (3 serie da 12)
- Tricipiti con manubrio (3 serie da 12 per braccio)

Come vedete il venerdì è il giorno "dedicato alle gambe".

I nomi degli esercizi sono quelli che stanno scritti sulla scheda... non me ne intendo molto di attrezzi ed esercizi vari quindi se non capite qualcosa chiedete e vi descriverò cosa faccio quando li faccio (scusate il gioco di parole).

Secondo voi va bene questa scheda per rafforzare i muscoli delle gambe (senza tralasciare ovviamente la parte superiore del corpo)?
e più in generale..cosa ne pensate? L'istruttore mi è sembrato abbastanza competente

Attendo risposte e...grazie mille in anticipo! ^^