Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Danno metabolico

Visualizzazione Elencata

  1. #3
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,569

    Predefinito

    Allora Jessynove, alle cose che ti ha già scritto Eraser vorrei aggiungerne qualcuna da medico ma anche da fratello di una anoressica

    Non è così ovvio che le mestruazioni riprendano immediatmante dopo un periodo di sottopeso per due motivi:
    1) L' endometrio, che è il tessuto uterino che si sfalda dando luogo alle mestruazioni, deve diventare di nuovo spesso prima di potersi sfaldare nuovamente. Questo richiede tempo, inoltre, l' organismo deve ricostituire molte altre strutture impoverite sal periodo di ipoclaorica. Tu ti accorgi delle mestruazioni perchè sono più evidenti, ma per il nostro corpo altre funzioni vengono prima.
    2) Esiste un "peso soglia" per il ritorno delle mestruazioni. Non è detto che questo sia il peso che avevi prima quando cerano le mestruazioni, varia da persona a persona e nessuno ti può dire quale sia. Se non si supera questo peso le mestruazioni difficilmente ritornano.

    Comunque danni metabolici permanenti è difficile che te ne sia provocati. Il problema è che il parametro di riferimento per il tuo stato di salute non è il tuo peso, ma il tuo approccio mentale ad esso. Finchè non risolverai il tuo approccio conflittuale al cibo (che sottende altri tipi di conflitti, ma quì ci addentreremmo in discorsi troppo complessi per poterli fare in questa sede senza conoscerti) ti focalizzerai su problemi che sono epifenomeni ma che non solo il vero problema.
    Ultima modifica di MrDoc; 15-05-2016 alle 11:08 AM
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Discussioni Simili

  1. è vero che pok ripetizioni cn pesi piccoli danno definizone
    Di Jovà nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 19-09-2008, 07:49 PM
  2. Squat al multipower= danno?
    Di SuperTizio nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 15-01-2008, 12:31 AM
  3. Sabato metabolico
    Di user_del87452 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 11-07-2004, 08:44 PM
  4. Dieta ed allenamento....metabolico
    Di Vegeta nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 02-06-2004, 10:04 PM
  5. le uova danno ritenzione idrica??????
    Di gimmi nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 06-04-2003, 05:03 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home