Grazie Bon_scott per i consigli. Dici che avevi pressochè le mie stesse "misure".. Ora come sei messo? In quanto tempo? Giusto per farmi un idea, poi chiaramente ognuno è a se stante e fin qui non ci piove! Però pareri cosi strettamente personali li preferisco che a tanta teoria, che è stra utilissima ma spesso sembra che la genetica fa da padrona.
Comunque tralasciando per il momento la foto (che foto dovrei inviare? Mezzo busto?) quali accorgimenti mi consiglieresti di prendere per avere una misura piu' corretta? Io ho semplicemente preso la circonferenza delle parti che ho scritto sopra e inserito i dati in un calcolatore automatico, e l'ho provato in due siti diversi.. Mi è uscito fuori in entrambi i casi 13,2%. Non vi quadra poichè sembra elevato? Un po' di pancetta, anche se minima se guardata da occhi esterni, c'è, quindi immagino che quel grasso sia dato da quello. Da quando ho iniziato ho notato un leggero aumento delle gambe, sopratutto cosce (e fianchi) cosa che sinceramente mi aggrada parecchio essendo che ho sempre avuto le gambe molto magre. Quando mi alleno arrivo fino allo sfinimento, con conseguente senzazione di essere "distrutto" il giorno dopo. A breve mi farò fare una scheda dall'istruttore, e proverò ad essere il piu' chiaro possibile sull'obbiettivo che voglio raggiungere (poichè so, detto da molti, che spesso gli istruttori tendono a fare schede un po' blande come se ci prendessero gusto che tu rimanga li a vita... perdonatemi, se c'è qualche istruttore qui in mezzo
. Ho visto e sentito di risultati estremamente piu efficienti in schede "fai da te", ovviamente dopo le dovute documentazioni).
Grazie per il consiglio a proposito di diminuire le kcalorie, ne ho parlato con degli amici che si allenano e in linea generale non se la sono sentita a confermare questo tuo consiglio , ma di continuare sulle 2600kcal o giu di li, nel periodo di massa, per poi "preoccuparmi dopo" di perdere il grasso a tempo dovuto, poichè è molto piu' facile perdere grasso che acquisire muscoli. Ovviamente rispetto e gradisco ogni singolo consiglio possiate darmi, ne faccio tesoro.
Per quanto riguarda un consiglio veloce, sulla colazione. Ho acquistato l'avena, in cereali. Se dovessi eliminare le fette biscottate, la marmellata, e il burro di arachidi, che cosa potrei fare? Possibilmente evitando gli affettati al mattino, mi ci devo ancora abituare.
Grazie a tutti

. A breve mi farò fare una scheda dall'istruttore, e proverò ad essere il piu' chiaro possibile sull'obbiettivo che voglio raggiungere (poichè so, detto da molti, che spesso gli istruttori tendono a fare schede un po' blande come se ci prendessero gusto che tu rimanga li a vita... perdonatemi, se c'è qualche istruttore qui in mezzo
Segnalibri