Citazione Originariamente Scritto da Akranes Visualizza Messaggio
Ciao orepex! Allora cerco di risponderti:
Per quanto riguarda i macronutrienti, se prendiamo come esempio quella giornata che ho postato, a fine giornata avevo cosi ripartito il tutto: Carboidrati 60% ; Grassi 19% ; Proteine 21%. E' un po' fuori agli "standard" di tutti gli altri giorni ovvero Carboidrati 50% Grassi 30% Proteine 20% (su per giu)
Per quanto riguarda la colazione, utilizzando Tapporosso parzialmente scremato, 200ml apportano 10carboidrati, 3,1grassi ; 6,6proteine (come dicevi giustamente tu) e 94kcal totali. Le fette biscottate classiche apportano circa 23,2carboidrati ; 2,0grassi ; 3,6proteine e 128kcal; infine la marmellata di albicocche circa 39,2 carboidrati ; 0,4grassi ; 0,4proteine e 164 kcalorie. La fetta di pane integrale (da 25grammi) circa 10,8carboidrati ; 1,5grassi ; 2,0 proteine ; 70 kcal con circa 20gr di burro di arachidi (2,2carbo ; 13,5grassi ; 4,5 proteine; 150kcal). Quindi in totale al mattino dovrebbero essere circa 600kcal e 17,1 proteine. Ti torna ? O sbaglio qualcosa? Mi riferisco ai valori che leggo sulle etichette di ogni prodotto.
Per quanto riguarda il panino con la bresaola per quanto sia possibile cercherò di mangiarlo come spuntino al mattino , grazie del consiglio.
Il Gainer è l'Instant Mass della Reflex, pareri? Ora che ce l'ho (comprato da 5,5kg ma diviso a metà con un amico, prezzo a testa circa 20 euro) mi state tutti consigliando di evitarlo. Il "problema" è che non penso di riuscire a raggiungere gli stessi valori soltanto con il cibo. Per diversi motivi, uno dei quali è il tempo che ho a disposizione, e un altro veramente difficile per me è la velocità nel mangiare: sono troppo lento :/ !
In ogni caso sto pensando di diminuire la dose di gainer e prenderne solamente 150gr al giorno, poichè con questo dosaggio dovrei comunque riuscire a raggiungere i valori che mi ero stabilito.

Per quanto riguarda le foto provvederò, o comunque proverò in farmacia che mi pare facciano le varie misurazioni gratis a volte

La ripartizione dei macro 60-20-20 va bene. Dipende sempre da come ti trovi e se la riesci a gestire.

Sembra che i calcoli li sai fare ( senza offesa, ma ogni tanto capita sul forum chi non riesce a fare le proporzioni), quindi ora procedi così per ogni pasto. Basta che riporti il totale ( ad es: colazione 600kcal: 90g carbo, 30g pro, 20 grassi)

Per quanto riguarda l'integrazione: ricordati che sei agli inizi! Devi aumentare gradualmente le calorie. Altrimenti se ti spari 350kcal in più da un giorno all'altro, ingrassi e basta ( parola mia perchè l'ho sperimentato). Metterai su peso velocemente ( sono passato da 68 a 73 in mese e mezzo), ma quanti di questi saranno puliti? ben pochi ...
Non allarmarti quindi se non riesci a raggiungere la quota di carbodrati stabiliti. Prenditi tutto il tempo che ti serve.... farai ricorso ai supplementi solo nel momento in cui non riuscirai più ad andare avanti

Istant Mass Heivyweight Reflex

Per dose giornaliera (300 g = 2 misurini)
Energia 4921 kJ - 1160 kcal
Grassi 4,8 g
di cui saturi 1,8 g
monoinsaturi 1,1 g
polinsaturi 1,7 g
Carboidrati 219 g
di cui zuccheri 3,3 g
Fibre 0 g
Proteine 60 g
Sale 0,69 g
Vit.A 400 mcg (50% AR)
Vit.D 7,5 mcg (150% AR)
Vit.C 100 mg (125% AR)
Vit.B1 1,6 mg (145% AR)
Vit.B2 1,6 mg (114% AR)
Niacina 9 mg (56% AR)
Vit.B6 1,6 mg (114% AR)
Acido folico 100 mcg (50% AR)
Vit.B12 1,2 mcg (48% AR)
Biotina 80 mcg (160% AR)
Acido pantotenico 3 mg (50% AR)
Magnesio 150 mg (40% AR)
Ferro 2,3 mg (16% AR)
Zinco 7,5 mg (75% AR)
Rame 0,8 mg (80% AR)
Selenio 27 mcg (49% AR)
Cromo 50 mcg (125% AR)
Tocotrienoli 7,5 mg
Creatina monoidrato 3000 mg
Glutammina 1000 mg
L-Colina 100 mg
Bioperine 5 mg
B. coagulans 500 milioni di spore

Ingredienti: Carbobiotics complex [maltodestrine, farina di avena, trealosio (il trealosio è fonte di glucosio), miscela proteica [concentrato di proteine del siero di latte, isolato di proteine del siero di latte in forma nativa (non denaturate), concentrato di proteine del latte, proteine dell'albume d'uovo isolate, proteine del siero di latte idrolizzate (grado di idrolisi 30%), proteine del siero di latte idrolizzate (grado di idrolisi 4%)], peptidi della glutammina derivati da proteine del frumento, creatina monoidrato (Creapure), cacao magro in polvere (solo nei gusti/varianti: chocolate), aromi, coloranti: betanina (solo nei gusti/varianti: strawberry & cream), L-Glutammina, magnesio citrato, cloruro di potassio (solo nei gusti/varianti: choc peanut butter), L-Colina bitartrato, edulcorante: acesulfame k, acido ascorbico (Vit.C), Bacillus coagulans (ceppo ATCC 7050 Lactospore), emulsionante: lecitina di soia, edulcorante: sucralosio, zinco mono-L-metionina, Deltagold [35% tocotrienoli da Annatto - Bixa orellana semi (di cui 84-92% delta-tocotrienolo, 8-16% gamma-tocotrienolo), ferro bisglicinato, nicotinammide (niacina), rame aspartato, seleniometionina (Selenium SeLECT), estratto di pepe nero (Piper nigrum) frutto e.s. (Bioperine), retinile acetato (Vit.A), calcio D-pantotenato, colecalciferolo (Vit.D), riboflavina (Vit.B2), tiamina HCL (Vit.B1), piridossina HCL (Vit.B6), colorante: beta carotene (solo nei gusti/varianti: vanilla ice cream), cromo picolinato, acido pteroilmonoglutammico (acido folico), D-Biotina, metilcobalammina (Vit.B12), antiagglomerante: calcio silicato.

Diciamo che ti è andata bene. In commercio ci sono certe porcherie.
In ogni caso il gainer è un ammucchiata di polveri con l'obbiettivo di costituire un pasto completo liquido.
Tieni presente però che si ricorre all'integrazione perchè ogni elemento ha un timing differente, quindi é meglio tenere eventuali supplementi separati e non mischiare tutto all insegna della praticità.