L'intolleranza al nichel non è una vera e propria allergia...ha degli effetti tipo tagli ai lati della bocca , dolore alle mucose del palato , rossori e pruriti in viso, occhi gonfi solo dopo che superi una determinata soglia ..il corpo ne è carico devi disintossicarti. In ogni alimento ci sono elementi..il nichel non lo trovi solo nelle pentole..nei bottoni dei jeans ...negli orecchini non preziosi ma in moltissimi alimenti. Il che rende la dieta davvero problematica perchè dovresti limitare l'assunzione di cibi che contengono molto nichel. Una delle combinazione alimentari per me + nefasta è il pomodoro in qls forma crudo cotto sugo ..mangiato nei giori contigui all'assunzione di cioccolato..sopratutto il fondente e la nutella.
In teoria dovrei eliminare o ridurre molto quei alimenti che so essere + negativi per me e assumere gli altri in modo da bilan ciare l'introduzione di nichel quotidiana..favorendo quelli che ne hanno meno. un esempio di tabella Nichel negli alimenti | Tabelle dei contenuti
http://www.educazionenutrizionale.gr...-alimentazione
forse era meglio una semplice allergia a un singolo alimento da evitare =_=
Grazie per la segnalazione dei post e delle regole...allora per fornire informazioni dettagliate come richieste dovrei monitorare almeno questa settimana esattamente cosa sto mangiando ...pertanto credo di poter fornire i dati richiesti fra qualche tempo. La foto è necessaria ? ... :7 odio mostrare la condizione in cui sto...ma se serve...ok.



Rispondi Citando
Segnalibri