Secondo giro di avvicinamento al MD, Schiena:

Meadows Row 4x10

Ho abbassato il peso dai 15 dell'altra volta a 5, ma era davvero troppo leggero, alchè sono salito a 10, ma ha continuato ad essere soft, così sono salito a 12 tentando di tenere il movimento quanto più perfetto possibile

One arm bb row 4x8

Stessa storia di prima. Inoltre devo dire che allargando le gambe, appoggiando il gomito libero sul ginocchio e appoggiando entrambi i piedi direttamente sul parquet (il più avanzato dei due prima poggiava sul tappetino di appoggio della ghisa) non perdo più l'equilibrio.

Lat avanti 3x8

Decisamente meglio rispetto all'altra volta, ma ancora lontani dalla perfezione..meglio perché non ho sentito lavorare le braccia stavolta, ma non ho neanche sentito lavorare troppo la schiena (e allora con cosa ho lavorato?!?).
Merito forse di alcuni accorgimenti quali l'utilizzo degli straps , il tenere le scapole basse, addurle e l'utilizzare una falsa presa (senza pollice) ma ripeto, evidentemente non basta.

Pull down braccia tese 3x12


Stavolta in ginocchio ai cavi per godere di un'eccentrica più ampia.
Nulla da dire, credo sia stata fatta bene, ho sentito ogni centimetro, sta entrando di diritto tra i miei esercizi preferiti.
Piccola nota negativa: ho sentito lavorare anche i tricipiti, non poco, e non so se sia una cosa buona..

Shrugs DB 3x10 con contrazione in picco di 3''

Stavolta evito la circonduzione e tengo i 3'' effettivi (se non maggiorati). Tuttavia non so se sia fatto nella maniera ottimale in quanto non sento bruciare il trapezio come dovrebbe, arrivo infatti a cedimento solo per colpa delle braccia stanche, evidentemente sbaglio il movimento. Ad maiora, assolutamente..

Iperestensioni 3xMax

Nulla da dire, glutei e lombare ben contratti, sovrappeso da 5 kili e alla fine lombare sodissima, mamma quanto pump.

Alla fine di tutto mancavano solo 10 min. alla chiusura della sala, quindi non avendo tempo per tutta la routine di crunch mi sono buttato su un 4xMax di Standing calf press, ma domani non si scappa.

Piccola nota aggiuntiva:

Da oggi ho iniziato ad utilizzare l'intra W.O. che utilizzerò a tempo indeterminato:

Ciclodestrina (30g) + EAA (15g) + Creatina Monoidrato(6g) + Taurina (3g)
Creatina ovviamente senza fase di carico, due mesi ON e uno OFF.
Facile dedurre come serva una quantità industriale di acqua per diluire anche solo Ciclodex e Crea, ragion per cui mi porto dietro la bottiglia da un litro e mezzo.