Originariamente Scritto da
Böcklin
Giorno petto/deltoidi
Pectoral machine 3x10, con contrazione di picco di 10'' alla prima rep, poi 2'' ad ogni picco
Tutto molto bene. difficile sbagliarlo. Brucia ma va benissimo così, si sente già il petto scoppiare.
OK, BENE.
Panca inclinata 4x6, una feeder set per inquadrare bene il peso di partenza, parto infatti da 20 kg e salgo di 10 ad ogni serie.
Alla terza riesco ad arrivare a sei sudando non poco.
Inizio la quarta con 50 kili sul groppone e per opera dello spirito santo riesco a farne tre, fortuna che ero al multipower..
FERMATI PRIMA NELLA CONCENTRICA, ALTRIMENTI PERDI TENSIONE. ALMENO 4 DITA PRIMA. NEL VIDEO NON VEDO SE TOCCHI IL PETTO, FERMATI UN PASSÒ DI DITA PRIMA DI TOCCARLO.
Panca inclinata con manubri 3x8 C'è stato bisogno di un paio di feeder per capire bene che pesi usare, alla fine si è optato per due da 20.
QUI DISPERDI FORZA TENENDO I MANUBRI TROPPO APERTI. CERCA DI SALIRE DRITTO, CON GLI AVAMBRACCI PERPENDICOLARI AL SUOLO.
Molto bella la sudata, movimento molto lento e sofferto, alla fine dell'ottava rep sempre cotto.
Un solo problema, probabilmente di postura, in quanto allo scarico dei pesi sento più dolore alle braccia che non al petto..
Stretch push up 3xmax
male nel totale, con sole 8/10 rep intere e 3/5 parziali, qui c'è da migliorare, però si sente l'afflusso.
È NORMALE FARNE POCHE, TRANQUILLO. QUI ORMAI SEI COTTO.
Alzate posteriori con busto su inclinata 3x25
Nulla da dire. Dolore, bruciore, goduria.
Alzate laterali 3x10 in SS con alzate frontali 3x12
Qui ho dovuo usare dei manubri molto leggeri, ma nonostante ciò alla fine il lavoro si è sentito molto, bene così.
USO ANCHE IO MANUBRI LEGGERI, È NORMALE. ALLENIAMO I MUSCOLI E NON L'EGO.
Infine la classica badilata di crunch e calf press.
Piccola nota: mi han fregato un pezzo di magnesite. Neanche il sacchetto, un pezzo. 2.50€ il blocco, poveracci.
Segnalibri