Citazione Originariamente Scritto da Saladino Visualizza Messaggio
Durante l'esecuzione specialmente se non corretta delle dips si può ridurre lo spazio sub-acromiale e quindi avvertire una sensazione di dolore a carico della spalla. Idem per gli esercizi che comportano movimenti di sollevamento delle braccia oltre l'altezza della spalla(panca molto inclinata, lento avanti ...). Se ti fa male solo durante gli esercizi il mio consiglio è di lavorare su adduzione / depressione delle scapole e vedere se questo migliora la situazione. Altrimenti fatti vedere da uno specialista

Interessa anche a me, ma sei troppo tecnico. lavorare su adduzione / depressione delle scapole, in parole povere?

Io ho smesso di fare le distensioni sopra la testa per questo problema, tra l'altro ieri stavo facendo dell'addome, più precisamente dei sollevamenti delle gambe da appeso a quelle staffe in cui si infilano le braccia, non so come si chiamano. Stando appeso così sentivo un dolorino pungente alla spalla sinistra, lo stesso dolore che sento dei movimenti di distensione sopra la testa.

Tempo fa il mio medico mi fece fare un'ecografia, ma non videro nulla (ormai 3 anni fa). Il dolore, nonostante sia uscito ampiamente dalla fase acuta, durante alcuni movimenti lo sento ancora. Cercai di spiegare al medico che secondo me non era qualcosa da risolvere attraverso un'ecografia, ma con l'intervento di uno specialista, ovviamente per lui la soluzione era quella di smettere di sollevare carichi in palestra potete immaginare come sia andata.