Ciao Need,

riguardo all'ampiezza dell'impugnatura nella panca, sembra pure a me notevole in rapporto alla tua statura ed al fatto che non stai svolgendo attività agonistica ma mi guarderei bene di muoverti una critica dal momento che ho atleti che utilizzano le impugnature più svariate (sempre ovviamente nei limiti del regolamento) ed ottengono risultati: io intervengo laddove dall'esterno ravviso situazioni di settaggio a mio avviso poco convincenti oppure verifico un rendimento inferiore alle attese e cerco di conseguenza le possibili cause; tuttavia questo è più facile dal vivo e vedendo l'atleta con una certa continuità.
Quello che mi preme farti presente è comunque che l'impugnatura molto larga mette maggiormente a repentaglio le spalle ed i fasci esterni del pettorale e non sempre è economica nel raw, mentre nel geared è quasi sempre necessaria.
Ti conviene pertanto verificare con ampiezze via minori o maggiori e sempre nell'ordine di cambiamenti di poca entità quella che ti sembrerà l'impugnatura ideale.

Quello che invece mi ha colpito è lo stance delle gambe nello stacco, decisamente largo per uno stile convenzionale; non so se questo sia da te espressamente voluto per le note condizioni morfologiche, però normalmente la tecnica convenzionale trae maggior vantaggio da uno stance di gambe più chiuso. Anche in questo caso, comunque, conviene sperimentare.

Goodlift