Solitamente i bcaa si prendono post work
Talvolta se ne suddivide l'assunzione metà prima e metà dopo se l'allenamento è intenso
Se devi colmare la mancanza di 1 GRAMMO , mangiati una scatoletta di tonno quando arrivi a casa!!
E' inutile spendere soldi
Originariamente Scritto da Orepex
Le modalità di assunzione te la abbiamo detta !
Piuttosto che 2 gr , ha più senso usare bcaa con un rapporto diverso tra leucina, isoleucina e valina : anzichè 2:1:1 , i 4:1:1 o gli 8:1:1
Tuttavia non ne comprendo l utilità nel tuo caso .... Se vuoi assumere anche il grammo che le tue proteine non contengono, mangiati 100 gr di petto di pollo a cena ! Contiene più di 2,5 g di bcaa...
<<La Leucina è l’amminoacido che interviene nella sintesi proteica e quindi nel recupero. E' importante per la costruzione ed il mantenimento del tessuto muscolare. Promuove la sintesi proteica nei muscoli e nel fegato, rallenta la decomposizione delle proteine muscolari e promuove i processi di rigenerazione.
Mentre la Valina e la Isoleucina svolgono una funziona prettamente energetica.>>
Se l'obbiettivo è il recupero muscolare conviene assumere quelli con percentuale di leucina più alta!!
Se, per l'appunto, l'allenamento è intenso e il loro uso è a scopo energetico allora ne può assumere una quantità maggiore (anche di quelli normali) suddivisa pre e post!
Tuttavia non credo che l'autore del post passi parecchie ore ogni giorno in palestra, quindi credo che l'assunzione sia esclusivamente a scopo ricostruttivo.
uff.... Ho già detto, e ripetuto, che è corretto assumere BCAA durante il work, a patto che il lavoro sia particolarmente intenso! L'ho scritto all'inizio e l'hai confermato tu stesso...
La domanda che ti faccio da 4 post a questa parte è un' altra: perchè prima e dopo non ha senso? Su quali studi scientifici sono basate queste proposizioni?
Questo è quanto hai scritto !
Per il resto mi sono stufato di perdere il mio tempo con individui del tuo genere .
Ultima modifica di Strikeout; 09-02-2015 alle 08:51 AM
Segnalibri