Ciao

ti dirò la mia...qualche giorno fa ho visto maxpol che ha riacceso il mio interesse sul consumo dell'albume liquido pastorizzato. Mi ha gentilmente fornito il link di un articolo su bodybuilding.com . Lo posto, penso non ci siano problemi, non essendo un link pubblicitario o altro. Pasteurized egg whites & protein absorption - Bodybuilding.com Forums

In definitiva l'idea che mi sono fatto io è che l'albume pastorizzato (quindi, non crudo) può essere consumato e, visto che la durata dell'avidina, stando a quanto dice Somo, è correlata al al suo tempo di transito intestinale, per evitare paranoie su carenze o meno della vitamina H (biotina) o b6 , basta assumere queste vitamine lontane dal pasto contenente albume pastorizzato.

Dove si trova la biotina? Cito mypersonaltrainer : Vitamina H - Funzioni della Biotina

"

Alimenti vitamina H

La biotina è molto diffusa nel regno animale (carne di bue, vitello, maiale, agnello e pollo) e vegetale (cavolfiore, funghi, carote, pomodori, spinaci, fagioli e piselli secchi, frutta, quali la mela). Inoltre è contenuta sia nel latte umano che in quello di mucca, nei formaggi, nelle uova intere e nei pesci di mare. Non completamente biodisponibile è però la biotina presente negli alimenti di origine vegetale, a causa dei legami molto forti che essa contrae con altri componenti "

Dove trovo la vitamina B6? fonte: http://scienzaesalute.blogosfere.it/post/507724/la-vitamina-b6-in-quali-alimenti-si-trova-e-come-assumerla-correttamente

Legumi (piselli, soia, lenticchie) , patate, cereali integrali, verdure a foglia verde, ortaggi, uova, carne (pollame, frattaglie e soprattutto fegato di bovino, frattaglie, maiale) , frutta fresca (meloni, banane, avocado) , frutta secca a guscio (mandorle, nocciole, pistacchi) , pesce (tonno, salmone, merluzzo) ecc

Ho citato max, ho citato i due siti internet e il forum bodybuilding.com ..insomma credo di essere a posto con la coscienza