Addio ai pesi!
Dopo un inizio 2014 con 4/5 episodi di fibrillazione e flutter atriale, regrediti grazie alla terapia impostata (Almarytm 100), eccomi finire l'anno nel peggior dei modi.
Dapprima una artrosi dell'anca bilaterale con borsite trocanterica, dopo l'inferno..............
Sono stato costretto a letto per una settimana con dolori lancinanti crurali, continui e non regredibili nonostante varie terapie antalgica per ogni via di somministrazione.
Il 22 esegue RMN tratto lombosacrale, questo il referto per sommi capi:
Anterolistesi di 2° di L4 litica con stenosi canalare associata
L1-L2 piccola ernia intraligamentosa mediana ad impronta durale
L2-L3 ernia centrale ad impronta durale
L3-L4 voluminosa ernia espulsa, migrata cranialmente in sede paramediana e preforaminale sn
L4_L5 protrusione discale posteriore circonferenziale ad impegno biforaminale
Come si evince del tratto lombare non si salva nulla.
Il neurochirurgo interpellato (molto bravo) la prima cosa che mi ha detto è che sono da operare per l'anterolistesi.
Ci sono purtroppo segni neurologici con parestesie dal ginocchio alla caviglia sn. deficit stenico 3/5 del quadricipite femorale e 4/5 dell'ileopsoas a sn-
L'intervento per il momento è rientrato e per un mese dovrò eseguire fisioterapia ed elettrostimolazione del quadricipite (meno male che ho mio figlio)!
Purtroppo è inutile nascondersi dietro un dito, una delle cause sicuramente è l'uso dei pesi e dei grossi carichi.
Quando si è giovani non abbiamo la testa a posto e poi se ne paga le conseguenze.
Ho "appena" quasi 62 anni ed alla mia salute per quel poco o tanto che mi rimane ci tengo Per questo motivo addio ai pesi ed allo sport per SEMPRE!! Scusate lo sfogo, ma sono veramente a terra!
Meglio vivere di rimorsi che di rimpianti
Segnalibri