Salve, scrivo perché avrei bisogno di un consiglio, sono circa 5 anni ormai che vado in palestra con un ciclo di allenamento da gennaio a giugno più o meno, ho un fisico accettabile ma vorrei di più.
Il mio problema è che nella mia palestra l'istruttore a quanto pare non ne sa niente di cicli di preparazione, di forza o di massa, in quanto qualunque cosa gli dici ti darà sempre schede buttate li per li tutte uguali senza alcuni riscontro con le guide che leggo online. Cambierei volentieri palestra se ne avessi l'opportunità ma nel mio paese c'è solo questa e dovrei spostarmi troppo per raggiungerne un'altra.
Sono stato abituato ad allenarmi con uno schema:
Lunedì
Petto-Spalle-Tricipiti
Mercoledì
Dorsali-Bicipiti
Venerdì
Gambe
Chiedevo quindi a voi se qualcuno mi può linkare un ciclo stagionale per un semiprincipiante orientato alla massa senza discostarsi troppo dal mio schema di allenamento.
Ho letto molto a riguardo però creandola da me credo avrei paura di sbagliare, se qualcuno ha qualcosa da consigliarmi ve ne sarei grato.
Per quanto riguarda dati personali se può servire:
Sono alto 1.87, con un peso di 70kg, e il massimale su panca piana raggiunto l'anno scorso neanche a farlo apposta sono giusto 70kg poco più poco meno.
Segnalibri