Ciao a tutti,sono nuovo del forum!
Premetto che ormai è qualche anno che faccio pesi e ho fatto tanti tipi di schede (dato che facevo judo mi capitava di cambiare spesso categorie di peso,in 8 mesi sono sceso da 138 a 83kg)anche per colpa di 2 operazioni alla spalla. Purtroppo per qualche mese non mi sono più allenato e sono ingrassato,ma da due mesi ho ricominciato a giocare seriamente a Rugby (in mischia)e ho ripreso la dieta del nutrizionista.
Ho 20 anni,sono 1,85 x 105 kg(ma al mio top della forma ero 88kg,anche se ho messo su più massa da quando pesavo 88).
Qua chiedo il vostro aiuto,che tipo di scheda mi consigliate che mi consenta di incrementare la mia forza mentre sto cercando di perdere grasso (non è una dieta ipocalorica o altro,ho ricominciato semplicemente a mangiare genuino)?

Per mia ignoranza mi viene in mente una 5x5 alla Bill Star,ma potendomi allenare con i pesi il Lunedi-Mercoledi-Giovedì ho paura che i due giorni ravvicinati siano un problema.
Cosa mi consigliate?

Scusate per il poema,ma ho preferito scrivere tutto per non lasciare dubbi e facilitare le risposte.