Salve a tutti! Ormai è quasi un anno che faccio palestra e ormai qualche mese che la sto prendendo seriamente, per questo ho deciso di cominciare a darmi una regolata vera e propria, causa anche il trasferimento per via dell'Università.
Ovviamente ho già trovato un'altra palestra e l'allenamento fila liscio, però con il mangiare ho qualche problema: sarà che non sono mai stato molto pratico con la cucina, sarà che devo ancora regolarmi tra studio e tutto, in ogni caso non sono per niente soddisfatto di come sto mangiando. Per questo mi sono fatto un giro sul forum e ho provato a stilare una dieta( per aumentare la massa, come il 90% delle persone che naviga qua ahah)

Sono alto 186cm e il mio peso varia fra i 68 e i 69kg: sono ancora troppo magro, sebbene già veda i primi risultati; il mio obiettivo è arrivare a 77kg per giugno/luglio. Ce la posso fare?

Vi scrivo soprattutto per avere qualche consiglio su quello che mangio, dato che ho un metabolismo veramente molto, molto veloce e ho sempre fame. A causa di ciò, finisco per non sapere mai cosa mangiare e, di conseguenza, ho sempre paura di mangiare troppo poco o di assumere, in ogni caso, troppi pochi nutrienti.

Questa, comunque, è la dieta che ho seguito, praticamente, in questo periodo.

Fabbisogno calorico: 2800kcal
50%carbo 30%pro 20%grassi

1) ore 9 Colazione( 25%)- 700kcal
Latte Intero, 150g
Fiocchi di avena, 100g
Caffè
Mela

2) ore 11 Spuntino( 5%)- 140kcal
Pane, 100g
Prosciutto crudo, 100g

3) ore 14 Pranzo( 30%)- 840 kcal
riso, 100g