Il trofeo "Bertoletti" si disputa ogni anno nel mese di giugno. Quest'anno si svolge a Bolzaneto (Genova) a partire da oggi, 12 giugno, fino a domenica 15 giugno.
Nato nel 2004 come trofeo di bench press, senza titolo in palio, per commemorare la memoria di Giorgio Bertoletti, fratello del segretario FIPL, ad un anno dalla sua scomparsa avvenuta l'anno prima, la competizione nel corso degli anni successivi si è leggermente modificata.
Attualmente consiste di due gare con classifiche separate: la gara completa obbligatoriamente raw, che vi si svolge dal 2011 e la gara di specialità su panca attrezzata, secondo tradizione iniziale.
Quest'anno i primi 3 gg sono dedicati appunto al trofeo raw, mentre nella giornata di domenica avrà luogo il classico contest di bench press.
Io sarò presente a partire da domani (arbitro nel pomeriggio di venerdì), poi arbitrerò ancora e seguirò alcuni miei atleti sabato e gareggerò domenica.
Tutto ciò però - caro Franz - dimostra che, mentre Nico è ben informato, tu non leggi ne il mio diario ("Accross the English Channel") ne quello di Wildcat e ritengo particolarmente grave soprattutto.....il primo punto.![]()
Segnalibri