Vedo che hai molte cose fino allo sfinimento (mi sembra estrapolato da un mio articolo su Broser)
Eh si infatti l'ho scritto che l'ho preso da uno dei tuoi! (Se vai col cursore sulla parola "braccia" si apre il link!)

cerca di definire bene i tuoi abbiettivi prima di combinare programmi diversi
E' così importante definire gli obbiettivi? Più che altro perché non conoscendo la mia resa in gaining non ho la più pallida idea dei risultati che potrei raggiungere in un mese così come in un anno e sballerei al 100%. Non posso semplicemente stabilire una scheda che mi stimoli il più possibile e decidermi se soddisfatto o no dopo quelle 3/4 settimane?

Alcune delle tecniche che citi sono da persone con più esperienza, almeno media o avanzata
E' per questo che ho ingaggiato il PT

Come programma iniziale ti potrei consigliare uno di quelli già pronti stile 5x5, come l'übertrainig
Volevi forse dire l'uberbuilding? (scusa ma non ho la u puntata sulla mia tastiera terronica :c ) Infatti l'ho citata (e linkata) alla fine del post perché pensavo di passare a quella dopo questa "korte", è che ho preferito la tedesca perchè è più massa (l'hai detto anche tu che è quella con cui hai guadagnato piu kili in assoluto) mentre la uber è un buon comrpomesso tra M e F e per il momento, come già detto, volevo concentrarmi sul volume..