oggi ho provato a fare qualche squat a bilanciere scarico provando a metterlo sul trapezio. Il risultato nella tecnica è lo stessoorto piu indietro possibile il sedere,scendo sotto il parallelo,porto le ginocchia alla direzione delle punte dei piedi ma non c'è niente da fare perdo la curva lombare.Dopo ho provato pure a corpo libero e il risultato è lo stesso.Ho provato anche posizionando piedi e gambe diversamente ma nessun cambiamento,porto il tronco troppo in avanti e perdo la curva lombare.Adesso mi chiedo ma l'unica soluzione e fare 2miliardi di squat finchè non imparo o avete qualche piccolo consiglio che potrebbe aiutarmi a migliorare la tecnica?
ps:non i video di projectinvictus,li ho visti svariate volte ma non mi bastano per imparare al meglio lo squat

orto piu indietro possibile il sedere,scendo sotto il parallelo,porto le ginocchia alla direzione delle punte dei piedi ma non c'è niente da fare perdo la curva lombare.Dopo ho provato pure a corpo libero e il risultato è lo stesso.Ho provato anche posizionando piedi e gambe diversamente ma nessun cambiamento,porto il tronco troppo in avanti e perdo la curva lombare.Adesso mi chiedo ma l'unica soluzione e fare 2miliardi di squat finchè non imparo o avete qualche piccolo consiglio che potrebbe aiutarmi a migliorare la tecnica?
Segnalibri