Battito cardiaco accelerato
Ciao a tutti,
so che ci sono molti medici nel forum e spero che qualcuno mi possa aiutare..
ultimamente ho un problema con il cuore, mi spiego meglio. Durante la giornata in orari totalmente differenti sento il battito cardiaco che accelera e ho dei piccoli attacchi di panico. Ho controllato anche la pressione ma è perfetta, e la notte non riesco neanche più a dormire bene. Allora oggi sono andato a fare le analisi del sangue, la chimica e la tiroide ma è tutto ok. Ho solamente un'enzima presente nel cuore (non ricordo come si chiama) che dovrebbe essere massimo 190 e io ce l'ho a 304. Dovrebbe essere l'enzima che denota uno stress fisico e credo che nel mio caso sia più alto dato che mi alleno parecchio. Per il resto tutto ok anche gli ormoni sono a posto. Allora parlando anche con una nutrizionista la prima cosa che mi ha detto è che il problema è causato dalla dieta iperproteica. Io non so se effettivamente possa essere questo, seguo una normale dieta ipercalorica con 2gr di proteine per kg di peso corporeo, integrando anche con proteine in polvere e saltuariamente creatina. Dice che la dieta potrebbe sovraccaricarmi i reni e quindi dare problemi al cuore, secondo voi potrebbe essere così? Secondo me potrebbe essere anche causato dallo stress....magari anche fisico..in questo ultimo mese sto in multifrequenza 4 volte a settimana veramente tosta, e lavoro anche 12 ore al giorno. La verità è che hanno tutti puntato il dito sulla dieta.
Grazie a tutti quelli che vorranno rispondere
Conosci i tuoi limiti?
il solo pensare di avere limiti è limitante.
Non ti puoi aspettare di andare più in la degli altri quando ti poni dei limiti.
Segnalibri