beh comunque direi che ci sta. Quando sei un powerlifter hai una base solida, ben costruita. E lì, dandosi al bodybuilding, ci sarebbe anche il lusso di permettersi di isolare il muscolo per cercare di rifinire il dettaglio, di dare il tocco finale (magari in ottica gare) . Questo perché solo dopo tanto tempo (anni direi) passato a costruire, si può rifinire. Questo dando per scontata una dieta funzionale alle esigenze
Oggi a mio parere c'è un abuso dell'isolamento. Isolamento che non serve ai nostri livelli (parlo per me che sono un principiante). Anche io isolavo all'inizio, ma non mi serviva a niente. Col senno di poi.....
Ma mi spiego meglio: manca a mio parere la percezione che isolare un muscolo è un "lusso" . Nel senso, te lo puoi permettere solo se hai già una buona struttura fisica; solo se hai la base dunque. Si crede (o molti ritengono) che per avere le spalle a palla di cannone o dei pettorali esplosivi ci si debba uccidere di shoulder press o chest press.
Mentre all'inizio bisogna spingere sui multiarticolari, mangiare e risposarsi. Avere una buona dieta e una programmazione degli allenamenti con la P maiuscola. Tutto qui. Quindi la mia risposta è sì. Sono d'accordo con te quando diciÈ più facile se si parte con un fisico e una cultura dell'allenamento da powerlifter.

Segnalibri