Ciao ragazzi, ho due domande:
La prima: mi sembra che dopo aver fatto panca e il collo mi si irriggidisca di bestia, infatti se lo piego verso il basso inizia a tirare, bruciare e ho dei piccoli "svarioni/cali di concentrazione", non saprei come definirli.
Sta di fatto che soffro di questi dolori la sera stessa ed il giorno dopo aver fatto panca, tutto questo da quando inarco la schiena, mi sembra quasi che come riflesso involontario con la nuca tendo a spingere sulla panca, facendo un ponte nuca-sedere. Ho pensato di mettere un disco dietro le scapole per dare più spazio al movimento del collo.
Avete dei consigli in merito?
Seconda: i rialzi sotto i talloni nello squat sono dannosi? Perché senza non riesco ad andare in buca, forse problemi di flessibilità, ma con due dischi da circa 3cm sotto i talloni riesco a lavorare molto meglio.
Grazie a tutti in anticipo.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Segnalibri