Citazione Originariamente Scritto da muscle94 Visualizza Messaggio
Ciao,hai le idee un po'(tanto) confuse,ti pare una scheda per la forza?
A me sembra,una scheda prestampata-esagerata,con 40 esercizi per le gambe,tutti inutili(a mio vedere),senza lo squat,con un aberrante 1x100 di calf raise..ripetizioni alte,set messi lì a fare numero,diciamo che non è una scheda,sembra più che altro un programma volto a perdere tempo.

"dove va la forza, va anche la massa":direi che ha perfettamente ragione.Per il bodybuider ,i pesi,intesi come carico,sono solo un mezzo per acquisire massa,ma non il fine...invece per i powerlifter è il contrario(anche se qui si potrebbero aprire ampi dibattiti).
Anche se poi alla fine non l'ha messa in pratica...

Leggi qui:https://www.bbhomepage.com/forum/pro...petizioni.html e poi cerca nel forum dei programma semplici da seguire,ad esempio quello di Wildcat,o di Circle69,...
Ciao,

grazie per la risposta. L'ho definita una scheda per la forza perchè così l'ha definita il personal trainer, come vi ho detto io di bodybuilding non ho alcuna esperienza. Anche a me ha lasciato abbastanza confuso il programma, soprattutto per le gambe.
Ora sono in ufficio, dopo leggerò l'articolo con calma. I programmi dove posso trovarli?

Secondo voi quanti giorni a settimana dovrei allenarmi? Purtroppo ho veramente poco tempo e se riuscissi a cavarmela con due sedute a settimana mi sarebbe molto più congeniale. Ovviamente non pretendo miracoli. Quando torno a casa vedo di postare una foto.

Grazie ancora,

Nicolò