Ciao a tutti,
Mi chiamo Nicolo' e vivo in Inghilterra. Mi sono iscritto da poco in palestra per mettere su un po' di massa e ho chiesto a uno dei personal trainer della palestra stessa di farmi un programma generale per la massa, in modo da non cominciare allo sbaraglio. Quello che ho ricevuto, pero', e' un programma per la forza, dato che chi l'ha fatto sostiene che "dove va la forza, va anche la massa". Premetto che il personal trainer non mi ha mai visto, ma mi ha mandato tutto per mail.
Qui potete leggere quello che mi ha mandato: https://www.dropbox.com/s/gkjejtsdbn...GRAMME-NZ3.pdf
(sono costretto a usare dropbox perche' il modulo per gli allegati del forum non funziona, mi restituisce una pagina nera). Purtroppo e' in inglese, ma spero sia comunque comprensibile.
Che cosa ne pensate? Io al momento non sono interessato ad aumentare la forza, ma a mettere su un po' di massa. Tenete conto che sono alto 1.95m, peso intorno ai 92-93 kg, non ho mai fatto palestra in modo continuato, ma vengo da 7 anni di karate a contatto e 8 di basket.
Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto,
Nicolo'
Segnalibri