per avere 32 anni o hai iniziato da poco ad essere vegano o hai davvero poca fantasia

comunque informati il più possibile su come si affronta una dieta vegana, perchè deve essere un'alternativa all'alimentazione con la carne e il pesce, non una privazione, altrimenti ti verranno a mancare nutrienti e sostanze importanti.
per cui i legumi devono essere alla base, almeno 3 o 4 volte a settimana, possibilmente associati a cereali che ne completano lo spettro aminoacidico. per cui lenticchie e grano, fagioli e pasta, ceci e riso, ecc ecc. Se sei in ipocalorica per dimagrire non importa mangiare grandi quantità di cereali, magari basta che aggiungi 50gr di riso o grano saraceno ad un bel piatto di fagioli (almeno 220gr).
accompagna i pasti con del succo di arancia o acqua con limone, questo favorisce l'assorbimento del ferro e ti assicuro che in termini di forza e resistenza per un vegano fa una bella differenza. usa derivati della soia come tempeh e tofu per avere altri fonti proteiche oltre al seitan.
usa crusca di frumento, germe di grano ricche di vitamine e sali minerali per fare colazione, i biscotti lasciali perdere.
pistacchi, frutta secca in modiche quantità...
insomma un vegano deve avere fantasia.
sicuro di non volere almeno assumere derivati come uova, albume o formaggio?