Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: problema panca piana

Visualizzazione Elencata

Predefinito problema panca piana

salve a tutti, sono all'incirca 9 mesi che mi alleno (ero partito proprio da zero), peso 72-73kg e sono alto 1,72cm sono un mesomorfo, volevo spiegarmi il mio problema.
    dopo un periodo di allenamento con il 4x8, ho deciso di cambiare allenamento indirizzandomi su un programma di forza.
    questo mese ho fatto un programma di massa-forza quindi non forza pura ma più un avvicinamento ed a gennaio inizierò soltanto quest'ultima sicuramente con un 5x5.
    con questo nuovo programma ho avuto un buon incremento sia a livello di massa e di forza dove sono arrivato a fare serie con 120kg di squat e 110-120kg di stacco da terra, anche negli altri gruppi muscolari come le spinte per le spalle con 28-30kg di manubri. Il problema è la panca piana dove ho carichi bassi di massimale starò si o no sui 90kg scarsi che sono pochi per il mio peso. questo: è il mio programma per il petto se necessario posto la scheda intera:

panca piana: 6x 8-6-4-4-6-8
    spinte manubri inclinata: 5x6
    chest press con 5 secondi di contraz. 4x3-3-3

alle serie da 8 parto con poco peso, ma alla serie da 4 con 80kg ne faccio 2 massimo 3 e arrivo sfinito, perchè ho questo problema alla panca? conosco gente che pesa 60kg e fa di massimale 110-120 e sono magri senza seguire un alimentazione o schede specifiche, la panca è un esercizio dove anche all'inizio ho avuto sempre difficoltà con i carichi e vorrei cercare di migliorare.
    grazie a tutti.
    Ultima modifica di Damiano12; 17-12-2013 alle 02:48 PM

Discussioni Simili

1. Problema piramidali a carico progressivo in panca piana
    Di Surfista nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 12-02-2019, 10:10 AM
  2. Panca piana e panca stretta
    Di Worst1982 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 02-11-2007, 10:37 AM
  3. problema panca piana!!!
    Di userdel777 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 09-06-2006, 02:15 PM
  4. problema panca piana!!!
    Di userdel777 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-06-2006, 12:27 PM
  5. problema dopo il militarpress non riesco al lavorere su panca piana
    Di LU FERRIGNO nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 13-01-2006, 08:27 PM

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home