Problema 1: credo bisogni abbandonare l'idea di fare forza un mese prima della massa perchè così poi metti 8 kg di massa fino a giugno. Credo piuttosto che massa e forza vadano di pari passo e che l'unica differenza sia se usare una monofrequenza per l'ipertrofia o una multi per la forza, che poi porterà anche guadagni in massa.

Problema 2: siccome nelle palestre sembrano tutti grandi espertoni ma poi di tecnica e biomeccanica ne capiscono poco, e noi purtroppo non possiamo darti consigli sul niente. Il minimo che puoi fare se vuoi ricevere consigli sulla tua esecuzione allo stacco e farti un video e postarlo qua.
Fare una scheda per la forza senza lo stacco è come.... vabbè lasciamo perdere. Il problema in verità è il fatto che in palestra così come nella vita non si dovrebbe evitare una cosa perchè non ci va a genio. Insomma nessuno nasce imparato e per imparare lo stacco, strano a dirsi, bisogna farlo. Quindi io direi che se non ti riesce bene fallo ancora di più che se lo sapessi fare alla perfezione.

Non ho seguito approfonditamente il tread sulla scheda di Wild, ma credo abbia scelto di mantenere il carico fisso perchè è il volume che aumenta. Insomma se alla prima settimana alzi un carico per 3 volte e sei stanco, e alla settimana 4 con lo stesso sforzo lo riesci ad alzare 6 volte, cavolo, è un bel passo avanti.

Per quanto riguarda la dieta dipende dal tuo obbiettivo.