Citazione Originariamente Scritto da neghelor Visualizza Messaggio
grazie dei consigli, aumentando la dieta a 1600 calorie mi sapreste dire indicativamente più o meno quanti kg al mese perderei? io vorrei arrivare a pesare sugli 80 kg. Ora ne peso 110. Calcolando che creo un deficit giornaliero di attivita' fisica di 400-500 calorie e ipotizzando il mio metabolismo sara' non meno di 2000, il mio deficit totale è di 800-900, che in linea di massima dovrebbe corrispondere a 4-5 al mese( ho letto che sottraendo 600 calorie si dovrebbe perdere 1 kg a settimana). Cio' è corretto?
Hai avuto indicazioni talmente precise e tecniche che qualunque guru del settore impallidirebbe.

Tra queste indicazioni ce n'è una, che sembra meno tecnica, ma è in assoluto la più logica...

Ci vuole PAZIENZA.

Perdere peso molto velocemente come già stai facendo tu non mi sembra una buona idea.

L'organismo ha bisogno di tempi "fisiologici" per metabolizzare nuove condizioni e nuove abitudini.

E non dimenticare assolutamente che anche la tua epidermide deve avere tempo di riadattarsi ai nuovi volumi.

Una delta differenza di 55 kg. (cioè il tuo obiettivo da 135 a 80), e perdipiù in tempi così brevi, è estremamente probabile che ti lasci un brutto ricordo estetico sulla pelle...

Ripeto...rileggi molto attentamente gli ottimi consigli di chi mi ha preceduto e stampateli in mente.

E resta sintonizzato su BBHP aggiornandoci sui risultati. Anche tenere un diario sul nostro sito potrebbe essere un ulteriore stimolo per ottimizzare i risultati.

A presto.