Grazie della risposta. Ero partito da un peso considerevole, 135 kili a inizio settembre, il mio bf preciso non lo so ma osservando le percentuali su internet in base al fisico penso si aggiri intorno al 25.In palestra lavoro 3 4 volte, faccio sempre un totale di 1 ora di cardio a sessione , attrezzi e pesi allenando ogni fascia muscolare (seguito da un istruttore). Mi trovo bene a livello fisico con questa dieta, riesco a fare tutto e ho le energie per sostenere tutto l'allenamento. Diciamo che da sempre sono stato sovrappeso ma nel corso degli anni capitava più di una volta dimagrivo con diete drastiche ( spesso di 800-900 anche meno) e poi ingrassavo di nuovo, il mio peso è oscillato spesso da 85 a 135, non ho mai fatto palestra, ho iniziato questo anno e ho pensato di fare una dieta più equilibrata e un fisico decente. Personalmente il mio obiettivo principale è dimagrire e rassodare, se metto muscoli nel frattempo sicuramente è anche meglio ma non è la mia priorita' al momento, anche perché non credo che sia sufficiente un anno, considerando pure ho iniziato da poco e di certo non posso rendere sia come carico sia come sforzi dovuti al mio eccessivo peso come un bodybuilder allenato, per farsi un fisico discreto. Il mio obiettivo era dimagrire e perdere tutto il peso in eccesso in questo anno ( l'abbonamento mi scade a fine settembre 2014) e poi successivamente finito il problema dimagrimento posso concentrare su una dieta di mantenimento più spensierata e su un attivita' muscolare molto più impegnativa e sostanziosa. Nel caso volessi farmi notare una serie di stronzate che ho detto, non esitare a farlo, mi considero una persona parecchio malata,paranoica e spesso ignorante, sia nel vero senso della parola, sia che spesso proprio ignoro e faccio le cose di testa mia peggiorando la situazione