Citazione Originariamente Scritto da mihair8 Visualizza Messaggio
grazie c'hai preso in pieno con il quanto mettere di panca perchè con 27,5 faccio 5 sollevamenti e al 5 son discretamente cotto..non riuscirei a fare un sesto in autonomia e ben fatto..

mi sarebbe solo piaciuto capire esattamente i muscoli esercitati in un paio di esercizi che ho grassettato..

cmq ho fatto vedere la scheda all'istruttore ha detto di provarla e che mi fa vedere settimana prossima mi sconsigliava fortemente di fare gli stacchi però perchè dice che portano a dolori alla zona lobare della schiena piuttosto di fare "SUMO SQUAT" mi pare di ricordare questo il nome citato.. è corretto???
Come già anticipato, devi risolvere il tuo problema alla schiena se vuoi iniziare ad allenarti seriamente quindi prenoterei una visita da un fisioterapeuta.
A questo punto non contemplare piu' quel personaggio che si spaccia da istruttore, e ricorda che stacchi, come squat, se fatti con cognizione di causa, possono solo migliorare e rafforzare il tuo fisico senza dar problemi, salvo alcune patologie che solo un esperto puo' diagnosticare e quindi consigliarti altrimenti, cosa che il tuo "istruttore" non è.