Citazione Originariamente Scritto da Diegos4 Visualizza Messaggio
Ora sei sulla strada giusta.
Circa gli esercizi multiarticolari e complementari, dai un occhio in internet, riscontrerai che sono abbastanza semplici quindi non avrai particolari problemi ad assimilarli e non ti riservare dal chiedere consiglio all'istruttore della palestra per quanto riguarda la tecnica di questi esercizi, è un loro dovere spiegarteli, anche considerando che tu abbia un altro allenamento non fatto da loro ma da un tuo "preparatore" per intenderci.
Concentra le tue energie soprattutto nell acquisire la tecnica dei BIG ( squat panca e stacchi ) questo è l'obiettivo primario.

Non sono un asso in mate ma ad occhio e croce il tuo 90% di 5 rm è il max che sei riuscito a fare sulla panca (27,5+27,5) ma ti consiglio di leggere bene quanto scritto da Wild, quindi magari una volta in piu' che in meno, perche è tutto spiegato nei minimi particolari.

Se non dovessi sentire altri pareri e consigli di persone molto preparate nel forum..

Ciao e buon allenamento!
grazie c'hai preso in pieno con il quanto mettere di panca perchè con 27,5 faccio 5 sollevamenti e al 5 son discretamente cotto..non riuscirei a fare un sesto in autonomia e ben fatto..

mi sarebbe solo piaciuto capire esattamente i muscoli esercitati in un paio di esercizi che ho grassettato..

cmq ho fatto vedere la scheda all'istruttore ha detto di provarla e che mi fa vedere settimana prossima mi sconsigliava fortemente di fare gli stacchi però perchè dice che portano a dolori alla zona lobare della schiena piuttosto di fare "SUMO SQUAT" mi pare di ricordare questo il nome citato.. è corretto???