Ciao a tutti! È la prima volta che scrivo su questo forum! Inizio con un po' di info generali e poi vi scrivo la mia scheda per pareri e consigli, se vi va. Allora ho 22 anni, peso 50 kg per 158/160 e mi alleno da quasi due anni. In questi due anni ho fatto prima, per un anno circa, la classica scheda da novellino con tutti i macchinari possibili immaginabili. Successivamente per 8 mesi circa ho seguito una scheda fatta da un altro istruttore sinceramente eccessiva...saltando gli esercizi per le braccia impiegavo due ore a fare tutto ed era prevalentemente incentrata su affondi, squat sumo e leg curl. Da maggio a questa parte faccio questa scheda
1 giorno
riscaldamento 10 min di ellittica
crunch e crunch inverso in super set 3x12, rest 90"
lat machine dietro 3x12, rest 40"
soulder press 3x12, rest 40"
stretching 5 min
25 squat liberi
affondi con manubri e leg curl sdraiato in super set 3x6, rest 90"
Stretching 5 min
5 min ellittica
2 giorno
7 min ellittica
5 min ellittica, 5 min tapis roulant, 10 crunch, 10 crunch inversi, 10 affondi, 10 squat,5 min step il tutto x 3 in circuit training
3 min ellittica
3 giorno
10 min ellittica
abs in circuit training 10 crunch, 10 crunch inverso, 10 obliqui x3
stretching 5 min
25 squat liberi
squat al multipower 3x6 rest 90"
adductor machine 4x10 rest 40"
abductor machine 4x10 rest 40"
15 min step
stretching 5 min
3 min ellittica
obiettivo: massa su spalle e glutei. Ho avuto qualche risultato abbastanza soddisfacente, ma credo di essere arrivata in una fase di stallo (e ti credo! Da maggio con la stessa scheda)
non seguo una dieta particolare ma cerco di mangiar bene
inoltre ho apportato alcune mini modifiche ultimamente..ho tolto la shoulder press e faccio rematore 3x12, alzate frontali e laterali 3 x 12. Inoltre il giorno 1 e 3 ho sostituito i crunch con questo
http://m.youtube.com/watch?v=SMcmfp-umDI
a dirla tutta gli istruttori della mia palestra sono abbastanza impreparati e quest'ultima scheda me l'ha fatta un amico appassionato di body building ma lui giustamente non puo' starmi sempre dietro, e io inizio a stufarmi di non lavore bene con la b maiuscolaMa come si fa?! Scusate il papiro e grazie a chi avrà la pazienza di leggere tutto e rispondermi! Chiede pure se avete bisogno di altre info! Buona serata!
Segnalibri