ho una ex ballerina 165, 48kg peso forma ed è magra con muscoli sulle cosce notevoli e non anoressica come alcune delle sue 'colleghe' (sotto i 40kg per intenderci...forse non conoscete l'anoressia ma siamo sotto i 45 per quelle 170 e sotto i 40 per quelle 5-8cm più basse). la mia attuale è 170 e pesa 48kg non è affatto anoressica fa sport ha le sue cose e non ha pancia ma non ha gambe muscolose anche se sottili. idem l'altra 170 e pesa 47kg. non sono un cacciatore di anoressiche. ma per le ragazze una hp -20 è la normalità per la magrezza. per noi è -10. se parliamo di normopeso ti do ragione. poi certo conta molto anche la costituzione scheletrica, ci vorrebbero le foto della ragazza. ma a prescindere da come sia se uno dice di aver grasso su pancia è fianchi quelli sono chili in più... e con questo non voglio affatto sminuire il lavoro che ha fatto la ragazza. perdere 10kg quando si sta su quelle altezze è un dimagrimento notevolissimo. e non voglio scoraggiarla. semplicemente è impossibile perdere pancia e fianchi rimasti andando in palestra e senza andare in ipo. su questo non credo ci voglia un dietologo a dirlo (non è certo un forum su bb o sul fitness a garantire competenze su quel campo..) (e parlo di magrezza per persone che non fanno sport o attività fisica e quindi con masse muscolari già sviluppate...ma le persone medie...quelle che si chiamano sedentarie tutte casa e ufficio se lavorano, e che iniziano l'attività corricchiando ogni tanto o iscrivendosi in palestra)

Segnalibri