Ciao Eccomi di ritorno!!

Ho passato il weekend a buttar giù la nuova scheda sulla base dei consigli dati da Somo...
Mi sono inoltre consultato con Wildcat (non perchè non mi fidassi di Somoja ci mancherebbe) per associare all'allenamento esercizi che mi "insegnassero" le alzate olimpiche e qualche circuito "ammazzante" non per il grasso bensì per le capacità aerobiche...

Quindi Somoja e Wildcat Grazie mille!!!

Detto questo veniamo al WO di oggi pomeriggio...
Premetto che rispetto allo schemino di Somoja ho aggiunto un es di isolamento e un pochetto di volume... Niente di drastico ma altrimenti la scheda si finiva in circa 60 min....

Esercizi per alzate olimpiche:

Qualche esercizio per il clean (presi dai post di Wild) da 1 serie da 10 rep con bil vuoto...
Qualche prova di Clean & Jerk sempre a bil vuoto giusto per curiosità

Front Squat a braccia tese 6x6 assolutamente lontano dal cedimento (40kg)

Panca Piana 6x6

6RM = 54kg qui non mi è molto chiara la progressione: faccio 6 rep aumentando di volta in volta il peso fino a trovare il 6rm? Stessa cosa per settimana successiva 5x5 4x4?
Poi 3x8 con 46kg forse l'ultima serie era un po troppo tiratella...

Squat 4x8 46kg

Rematore Manubrio 6x6 16kg 2x8 14kg (no cedimento) Ho aumentato un po il volume come consigliato da Wild per il discorso delle proporzioni tra tirata orizzontale e verticale

French press Bil Ez 5x12 6kg + bil ez (devo pesarlo)

Kick Back 2x20 6kg (probabilmente è una cagata)

Calf 4x10 30kg di sovraccarico

Circuito -> risultato penoso... va bè è il primo... ma non è niente di peso credo dopo un po...

Crackers, pro e poi dopo un paio d'ore cena con filetto verdure e 5 tigelle!